Agosto 31, 2021

Daniela Rimicci

First Solar: risultati finanziari secondo trimestre 2021

First Solar ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2021; l’azienda registra ordini elevati e interesse per la tecnologia CdTe.

First Solar ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2021; l’azienda registra ordini elevati e interesse per la tecnologia CdTe.
Ecco i punti chiave dei risultati finanziari del secondo trimestre 2021 per l’azienda:

  • Vendite nette di 629 milioni di dollari
  • Reddito netto per azione di 0,77 dollari
  • Liquidità, equivalenti di cassa, liquidità limitata e titoli negoziabili pari a 2,1 miliardi di dollari
  • Prenotazioni nette YTD di 9,0 GW DC; 4,1 GW DC dalla precedente chiamata dei guadagni
  • Iniziata la preparazione del sito per la fabbrica precedentemente annunciata di 3,3 GW DC in Ohio
  • Annunciata un’ulteriore espansione produttiva di 3,3 GW DC in India, subordinata alla concessione di permessi e all’approvazione di incentivi governativi soddisfacenti per First Solar
  • La capacità produttiva nominale dovrebbe aumentare a 16 GW DC nel 2024
  • Convalidato il record mondiale di efficienza del modulo CdTe
  • Riduzione delle previsioni di guadagno principalmente a causa dei costi di trasporto

Mark Widmar, CEO di First Solar
Vorrei ringraziare i nostri collaboratori per la loro passione, l’eccellenza continua e i numerosi risultati ottenuti nel secondo trimestre. Operativamente, abbiamo iniziato la preparazione del sito per la nuova fabbrica in Ohio e oggi abbiamo annunciato un’ulteriore espansione della capacità in India. Queste fabbriche del futuro dovrebbero produrre la nostra prossima generazione di moduli con un’efficienza e un wattaggio superiori a quelli della flotta, con un costo inferiore per watt prodotto e un’impronta ambientale.

Commercialmente, la domanda del mercato per la nostra tecnologia del tellururo di cadmio, o CdTe, è a un livello record, con prenotazioni da un anno all’altro di 9 GWDC. Da un punto di vista tecnologico, abbiamo recentemente convalidato un modulo CdTe da record mondiale. Questo slancio che abbiamo coltivato, abbinato a un ambiente politico sempre più favorevole, presenta un’opportunità di crescita convincente nel breve e medio termine.

Le vendite nette di First Solar per il secondo trimestre erano $629 milioni, una diminuzione di $174 milioni dal trimestre precedente, principalmente a causa della vendita dei progetti Sun Streams 2, 4 e 5 nel trimestre precedente, che sono stati parzialmente compensati da un aumento delle entrate del segmento dei moduli e delle entrate relative a un accordo di liquidazione per un progetto di sistemi legacy.

Il reddito operativo per il secondo trimestre è stato di 110 milioni di dollari, rispetto ai 252 milioni di dollari del trimestre precedente. Il reddito operativo del secondo trimestre includeva svalutazioni e ammortamenti per 66 milioni di dollari, entrate e margine lordo relativi al suddetto accordo transattivo per 65 milioni di dollari, 9 milioni di dollari relativi al sottoutilizzo e all’avvio della produzione e una compensazione basata sulle azioni per 5 milioni di dollari.

Il reddito netto per azione diluita per il secondo trimestre è stato di 0,77 dollari, rispetto a 1,96 dollari nel trimestre precedente.

I contanti, gli equivalenti di contanti, i contanti limitati e i titoli negoziabili alla fine del secondo trimestre ammontavano a 2,1 miliardi di dollari, con un aumento di 255 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente. Questo aumento è dovuto principalmente ai proventi della vendita della nostra attività di sviluppo di progetti negli Stati Uniti e ai flussi di cassa operativi durante il secondo trimestre, che sono stati parzialmente compensati dalle spese di capitale e dalle spese operative.

Tag

Related Posts

Nextracker e Orrcon Steel: inseguitori prodotti in Australia

Nextracker e Orrcon Steel: inseguitori prodotti in Australia

KEY, il successo e le ambizioni della fiera internazionale

KEY, il successo e le ambizioni della fiera internazionale

ITALIA SOLARE e SACE per la transizione sostenibile

ITALIA SOLARE e SACE per la transizione sostenibile

Centrica: 16 impianti fotovoltaici e 20 di cogenerazione

Centrica: 16 impianti fotovoltaici e 20 di cogenerazione