Settembre 1, 2021

Daniela Rimicci

Contratto ESI-Gruppo Undo: 2 impianti fotovoltaici a Perugia

ESI ha sottoscritto con Gruppo Industriale Undo un contratto per la costruzione di due impianti fotovoltaici a Perugia, per una potenza di 2 MWp.

ESI, attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC e System Integrator, comunica di aver sottoscritto con Gruppo Industriale Undo un contratto per la costruzione di due impianti fotovoltaici a Perugia, per una potenza complessiva pari a 2 MWp e del valore di Euro 1,28 milioni.

La commessa verrà realizzata dalla Business Unit EPC di ESI che prevede la progettazione e costruzione degli impianti chiavi in mano. Le scelte progettuali contemplano l’utilizzo delle tecnologie più avanzate presenti sul mercato quali: tracker monoassiali, inverter di stringa con cabina di raccolta e moduli ad alta efficienza monocristallini PERC, oltre a 6 colonnine per la ricarica di auto elettriche da 22 KW. La costruzione verrà completamente gestita da risorse interne con utilizzo di attrezzature proprie.

Riccardo Di Pietrogiacomo, fondatore e CEO di ESI
La partnership con il Gruppo Industriale Undo conferma la differenziazione della nostra clientela che comprende anche operatori di medie dimensioni i quali, siamo convinti, saranno sempre più protagonisti nel mercato nazionale delle energie rinnovabili. Siamo fiduciosi che insieme con Undo riusciremo a raggiungere interessanti risultati di sviluppo e di crescita. 

Giuseppe Monaco, tra i founder del Gruppo Industriale Undo
Consideriamo questo passo un buon inizio per una proficua collaborazione che proseguirà con la costruzione di molti impianti che abbiamo in pipeline.

La progettazione e la costruzione dell’impianto avrà una durata di 5 mesi e l’importo della commessa sarà per l’80% di competenza dell’esercizio 2021 e per il 20% dell’esercizio 2022.

Tag

Related Posts

Centrica BS: impianto fotovoltaico per Novation Tech

Centrica BS: impianto fotovoltaico per Novation Tech

Seapower: agrivoltaico utility scale in Sicilia

Seapower: agrivoltaico utility scale in Sicilia

Recurrent Energy inaugura a Marsala l’agrivoltaico da 50,92 MWp

Recurrent Energy inaugura a Marsala l’agrivoltaico da 50,92 MWp

Inverter per il residenziale: soluzioni e architetture

Inverter per il residenziale: soluzioni e architetture