Canadian Solar: accordi O&M con due progetti di accumulo USA

Canadian Solar: accordi O&M con due progetti di accumulo USA

Canadian Solar ha firmato accordi a lungo termine di Operations & Maintenance (O&M) con due progetti solari fotovoltaici più stoccaggio a batteria negli Stati Uniti: i progetti Slate e Mustang, entrambi sviluppati dalla filiale di Canadian Solar, Recurrent Energy, e attualmente di proprietà di Goldman Sachs Asset Management Renewable Power (Goldman Sachs).

I progetti Slate e Mustang

Gli accordi coprono l'intero progetto Slate, un impianto solare da 300 MWac progettato con un sistema di stoccaggio di energia a batteria da 140 MW / 561 MWh; e la componente di stoccaggio del progetto Mustang, un impianto solare da 100 MWac aggiornato con un sistema di stoccaggio a batteria da 75 MW / 300 MWh. Entrambi i progetti si trovano nella contea di Kings, in California.

In base agli accordi a lungo termine, Canadian Solar sarà responsabile di vari obblighi di O&M per entrambi i progetti, compreso il monitoraggio dell'impianto, la registrazione NERC, la gestione delle prestazioni e la manutenzione preventiva e correttiva. I servizi di Canadian Solar contribuiranno ad aumentare la disponibilità del sito, a ridurre al minimo i tempi di fermo e a massimizzare il valore dei progetti.

Il ruolo di Canadian Solar e il futuro

Questi contratti consolidano ulteriormente la posizione di Canadian Solar come fornitore protagonista di O&M per il solare e lo stoccaggio di energia. L'azienda vanta ora un portfolio globale di O&M di quasi 4 GWp di progetti solari e 860 MWh di stoccaggio sotto contratto in 9 Paesi, di cui 2,3 GWp di progetti solari sono attualmente in funzione. Questi progetti includono sia Canadian Solar sia progetti sviluppati da terzi. L'azienda prevede di scalare significativamente la sua attività di O&M, puntando a raggiungere 11 GWp di progetti solari operativi entro il 2025, espandendo la sua quota di reddito stabile.

Shawn Qu, Presidente e CEO di Canadian Solar
Mentre espandiamo la nostra posizione di mercato dall'energia solare allo sviluppo di progetti di stoccaggio a batteria e all'integrazione di sistemi, offrire servizi di gestione e manutenzione per lo stoccaggio a batteria è un'estensione naturale della proposta di valore di Canadian Solar. Continueremo ad aggiungere valore ai nostri clienti fornendo un servizio della migliore qualità, massimizzando la produzione di energia rinnovabile pulita e aumentando il valore degli impianti solari e di stoccaggio a batteria attraverso i nostri servizi O&M.