La fusione di Hanwha Q CELLS e Hanwha SolarOne ha consentito di generare Hanwha Q CELLS Co. Ltd, una società con una capacità totale di 3,28 GW, tra le più grandi a livello globale.

Conergy, in collaborazione con l'azienda PAC (Partner Accreditato Conergy) Riva Impianti, organizza il corso "Oltre l'installazione: O&M come processo per migliorare produttività e redditività dell'impianto".

La riqualificazione, o revamping, degli impianti fotovoltaici rappresenta un business in costante crescita, un mercato che le aziende di settore stanno seguendo con grande interesse.

Conergy e la rete europea di aziende che si occupano delle utenze energetiche municipali Trianel GmbH, hanno siglato un accordo per abilitare lo sviluppo e la proposizione di un vero e proprio "leasing solare" a sei milioni di case, senza costi iniziali.

Lo scorso mese di gennaio è stata deliberata la cessione delle quote aziendali del produttore di pannelli fotovoltaici REC alla norvegese Elkem Group.

Nonostante la decisione finale della US International Trade Commission (ITC) in materia di dazi e imposte per quanto riguarda i moduli che utilizzano componenti "made in Taiwan", Winaico si dice fiduciosa che l'industria solare nazionale possa trovare una via per proporre dispositivi ad alta tecnologia sul mercato USA.