Federica Guidi nominata nuovo presidente di ANIE Energia
Federica Guidi, Vicepresidente Esecutivo di Ducati Energia, è stata nominata Presidente di ANIE Energia, associazione all’interno di Federazione ANIE.
Federica Guidi, Vicepresidente Esecutivo di Ducati Energia, è stata nominata Presidente di ANIE Energia, associazione all’interno di Federazione ANIE.
L’Ing. Vito Zongoli, manager e imprenditore di consolidata esperienza in ambito IT, efficienza energetica ed eolico, è stato nominato Managing Director di SENEC Italia.
Attilio Piattelli, Italia Solare, è il nuovo Consigliere del Coordinamento Free, realtà che raccoglie le associazioni delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.
Il Consiglio di vigilanza di SMA Solar rivede il numero dei membri del CDA; contestualmente, il Dr. Ing. Jürgen Reinert è stato nominato CEO di SMA.
Federazione ANIE esprime soddisfazione per le nomine di Francesco Vetrò, Roberto Moneta e Laura Bajardelli ai vertici del GSE, eletti dall’Assemblea dei Soci.
SENEC amplia il management per gestire al meglio la propria crescita sul mercato; nuovo impulso arriva anche dall’acquisizione dell’azienda Solute Elektronik.
Tawaki consolida la propria struttura manageriale; Claudio Pezzimenti diventa il nuovo Amministratore Delegato, Fabio Patti è il Direttore Commerciale.
Francesco Starace, AD e Direttore Generale di Enel, è stato nominato nuovo Presidente dell'Unione del settore elettrico europeo Eurelectric, con un mandato di due anni.
Etrion Corporation ha annunciato che Toshihiro Awata è entrato nella società come Amministratore Delegato per il Giappone.
Massimo Lo Rizzo di Tozzi Green e Leonardo Botti di ABB - Power One Italy entrano a far parte del Comitato Direttivo di Anie Rinnovabili, federata a ANIE Confindustria.
ABB ha nominato Guido Jouret, un pioniere dell'Internet of Things, Chief Digital Officer di ABB, nel cui ruolo riferirà direttamente al CEO Ulrich Spiesshofer.
Michele Scandellari, CEO di Enerray, interviene a Res4Med - Renewable Energy Solutions for the Mediterranean, sottolineando come il mercato subsahariano sia maturo per il fotovoltaico.